Stravecchia Nonno Giovanni – Grappa Riserva

Alta Selezione

stravecchia nonno giovanni grappa barricata riserva villa de varda

La grappa Stravecchia nonno Giovanni è frutto di una tradizione unica, quella della famiglia Dolzan. Da generazioni infatti tramandiamo in dote di padre in figlio una selezione di grappa pregiata, per dare continuità al lavoro della nostra azienda che è, prima di tutto, una famiglia. La grappa Stravecchia nonno Giovanni della linea Alta Selezione viene presentata in cofanetto di legno di pino e accompagnata da scheda tecnica numerata firmata a mano dal mastro distillatore Luigi Dolzan.

Teroldego e Pinot nero: alla scoperta della grappa Stravecchia nonno Giovanni

Da vinacce di pinot nero e teroldego del Trentino nasce questa grappa della linea Alta Selezione di Villa de Varda. Una grappa riserva dal profumo caldo e intenso, che si preannuncia già alla vista nel suo colore limpido, tendente all’oro carico. Il gusto ampio, armonico e vellutato accarezza e coinvolge anche i palati più esigenti.

VITIGNI: Pinot Nero, Teroldego

ESAME VISIVO: riflessi tendenti all’oro carico, invitante e limpido.

PROFUMO: caldo, fine, intenso, delicato, suggestivo, coinvolgente, con splendido concerto olfattivo di mandorla tostata, caffè, cacao, amaretto, pasticceria fresca, mallo di noce, miele, frutta rossa molto matura, arricchito da note floreali.

GUSTO: vellutato, invitante, ampio, dolce, armonico, avvolgente, sensuale, ingentilito dalla fragranza della frutta a guscio, vaniglia e del tè, di grande eleganza, morbidezza ed intensità aromatica.

Gradazione
40% Vol.

Temperatura
20°

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download

Riconoscimenti:
Al concorso nazionale ANAG