Il Whisky di Montagna

È nato in Trentino il Whisky di montagna InQuota prodotto con stile Italiano da orzo e segale coltivato in alta quota,
acqua delle Dolomiti di Brenta da oltre 170 anni di esperienza nell’arte della distillazione.

La famiglia Dolzan è fiera di presentare la nuovissima linea di Whisky di Montagna InQuota

Per la nostra famiglia è da sempre fondamentale dare priorità alla scelta delle migliori bucce d’uva da distillare per creare una grappa pulita e ricca di profumi. Siamo cresciuti con la cultura di distillare solo la migliore materia prima e di invecchiare i nostri distillati in esclusive botti. Il grande legame con il nostro territorio e le nostre montagne ci ha entusiasmato l’idea di coltivare dell’orzo e segale in alta quota per dar vita al nostro primo whisky.

La regione Alpina del Trentino Alto Adige è decisamente l’emblema della montagna italiana.
Un piccolo e fortunato territorio ricco di prati verdi, boschi incontaminati, vette di alta quota, torrenti di acqua pura, ghiacciai delle Dolomiti di Brenta dove sgorga acqua freschissima e cristallina.
La famiglia Dolzan proprietaria di Villa de Varda da oltre 170 anni prosegue la tradizione della distillazione artigianale proprio in questo meraviglioso ambiente dando grande attenzione e rispetto alla natura ed ai lavori antichi di montagna come la lavorazione del legno e la coltivazione di cereali come l’orzo e la segale in alta quota.
Ronald Zwartepoorte, riferimento internazionale ed esperto di whisky di alta qualità, frequentando da sempre il Trentino Alto Adige per rilassanti vacanze e sane passeggiate nella natura, ha desiderato coinvolgere gli amici della famiglia Dolzan ed il team della distilleria Villa de Varda per creare un esclusivo whisky di montagna.
Ronald con la sua grande esperienza nel settore, ha da subito capito il punto di forza di Villa de Varda, ovvero la possibilità di sfruttare materie prime di montagna come l’acqua
di sorgente delle Dolomiti ed i cereali coltivati in quota e di vantare una secolare esperienza con gli alambicchi discontinui e nell’invecchiamento dei propri prestigiosi distillati.
Grazie a tutto questo la famiglia Dolzan, con la professionale dedizione di tutto il team, ha iniziato a sviluppare questo ambizioso e stimolante progetto, dando alla luce il primo Whisky prodotto da Villa de Varda: è nato così InQuota, un Whisky in stile italiano, che a ogni sorso racconta l’amore per la montagna e la purezza di un territorio straordinario.