Villa de Varda, un metodo unico
tra le distillerie del Trentino

Scegliere una grappa di Villa de Varda significa scegliere un metodo unico e antico, in continua evoluzione e miglioramento da duecento anni. È un piacere condurvi nella nostra distilleria di Mezzolombardo, nel cuore della Piana Rotaliana, per farvi vivere una magia ed un’emozione. È questo che succede ogni anno nella sala di distillazione, e che ci permette di proporre ai nostri amici appassionati di tutto il mondo, grappe e distillati sempre più morbidi, ricchi di equilibrio, armonia e tipicità dei vitigni del trentino e non solo. Ci sono più modi per distillare e per concepire la distillazione, ed è questo che fa la differenza in ogni distilleria italiana; per noi, è una questione di concetto. La grappa è il miglior modo per esaltare un bel momento da passare in piacevole compagnia.

La nostra distilleria a Mezzolombardo

Vi invitiamo a venire a trovarci per guardare con i vostri occhi il processo alchemico che avviene nella nostra distilleria. Possiamo però provare a rispondere a qualche domanda che potreste farci, per provare a darvi una risposta.

Perché distilliamo?

Perché ogni generazione della nostra famiglia, la famiglia Dolzan, è stata coinvolta ed affascinata da quella precedente. È una passione che va vissuta con tutti i sensi. Ogni volta è un brivido.

Cosa distilliamo?

Distilliamo solo vinaccia (materia prima) di alta qualità, è il punto di partenza essenziale per avere ottima grappa.

Come distilliamo?

Il metodo de Varda è per noi la legge scolpita su pietra, che da generazione in generazione ci si tramanda sempre più ricca di dettagli produttivi.

Per chi distilliamo?

Per noi stessi, per amici appassionati e per chiunque voglia approfondire un mondo bellissimo. Oggi la nostra qualità ci permette di servire i migliori ristoranti ed enoteche nel mondo.

Se anche solo una di queste risposte vi ha incuriosito, è proprio il caso di venirci a trovare nella nostra distilleria, in Piana Rotaliana – Trentino. Vi aspettiamo.