Gran Cuvee Stravecchia Sclave – Grappa Riserva

Alta Selezione

gran cuvee stravecchia sclave grappa barricata riserva villa de varda

È stata premiata con la medaglia d’oro Best Gold. Non poteva ricevere premio più adatto questa grappa della linea Alta Selezione di Villa de Varda, che già al primo sguardo si presenta dorata e invitante. Dalle migliori vinacce dei vitigni di Müller Thurgau e Moscato del Trentino, questa grappa riserva viene confezionata in astuccio pregiato, con scheda tecnica firmata a mano dal mastro distillatore Luigi Dolzan.

Guida alla degustazione della grappa riserva – Gran Cuvée Stravecchia Sclave

Questa grappa riserva proviene da vinacce altamente selezionate, invecchiate a lungo in barriques. Il colore ambra intenso, il profumo gentile ed elegante sono un invito ad assaporare il gusto armonico e floreale, di grande ricchezza aromatica.

VITIGNI: Moscato, Müller Thurgau

ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro, invitante.

PROFUMO: di elevata gentilezza ed eleganza, caldo, seducente, intenso, fine, con delicati sentori fruttati di uva bianca matura, prugna, albicocca, ciliegia marasca, contraddistinto da sfumature di vaniglia, caffè, amaretto, cacao, pistacchio, pasticceria fresca e frutta a guscio.

GUSTO: particolarmente raffinato e delicato, armonico, equilibrato, vinoso, sincero, floreale, morbido, con piacevole tonalità di spezie, mallo di noce, mandorle, miele e lievito, di grande ricchezza aromatica.

Gradazione
40% Vol.

Temperatura
20°

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download

Riconoscimenti:
Premiata con medaglia d’oro