Sior Luppolo – Amaro di Luppolo, Erbe e Radici del Trentino

Grappe Trentine

amaro di erbe e radici Villa de Varda

Il luppolo è stato coltivato in Trentino fino ai tempi dell’impero Austro Ungarico ed il territorio contava fino a 53 micro birrifici. Negli ultimi anni si è riscoperta la tradizione della birra e con se la coltivazione di luppolo di alta montagna. Abbiamo combinato il luppolo di quota con una miscele di erbe e radici del Trentino per dare vita ad un prodotto unico e ricco di tradizione, un amaro dalle proprietà digestive per finire al meglio il momento conviviale.

Le caratteristiche dell’amaro di luppolo erbe e radici Sior Luppolo

L’amaro di luppolo, erbe e radici di Villa de Varda è una miscela di luppolo coltivato sull’Altopiano della Paganella, bacche di ginepro, chiodi di garofano,  radici di genziana e rabarbaro, assenzio fiorito, foglie di melissa, scorze di arancia amara e molto altro. Un profumo intenso e un sapore seducente caratterizzano Sior Luppolo, che può essere consumato liscio, con ghiaccio, o come base per i cocktails. L’amaro Sior Luppolo è anche un ottimo digestivo, per terminare con piacere una cena di classe.

L’AMARO SIOR LUPPOLO

È ottenuto dalla rivisitazione dell’antica ed esclusiva ricetta della nostra Famiglia, esperta nell’arte della distillazione e della botanica. Le sue preziose ed innumerevoli proprietà e le virtù digestive, sono frutto di un lento e sapiente processo di infusione di luppolo coltivato in alta montagna, bacche di ginepro, chiodi di garofano,  radici di genziana e rabarbaro, assenzio fiorito, foglie di melissa, scorze di arancia amara e molte altre. Il sapiente dosaggio delle miscele, donano a questo Amaro, uno straordinario profumo intenso ed un sapore singolare e seducente.

Gradazione
28° Vol.

Temperatura
Ambiente o con ghiaccio

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download