Selezione Mauro Dolzan – Grappa Riserva
Vecchia Barrique

Grappe Trentine

grappa riserva vecchia barrique

Mauro Dolzan – Grappa riserva vecchia barrique

Per chi è alla ricerca della grappa barricata migliore, la Selezione Mauro Dolzan è la risposta. Profumo delicato e gusto morbido, rendono indimenticabile questa grappa riserva vecchia barrique che porta il nome di Mauro Dolzan, che con il fratello Michele rappresenta la sesta generazione della famiglia. La bottiglia da tre litri viene presentata all’interno di un originale espositore assemblato da un artigiano trentino e composto dal legno della barrique in cui la grappa ha invecchiato per molto tempo. Per spillare questa grappa è consigliato l’uso del nostro spillatore professionale in vetro soffiato.

VITIGNI: 60% Pinot Nero, 40 % Teroldego

ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro.

PROFUMO: particolarmente caldo e delicato, di nobile finezza ed intensità, con uno stile personale straordinario, gradevolmente fruttato di ciliegia marasca, ribes nero, lampone, frutta rossa molto matura, con chiari sentori floreali di sambuco, glicine, fiori di campo e d’arancio, con note tostate di caffè, mandorla, cacao, amaretto, gianduia, pasticceria fresca, vaniglia.

GUSTO: straordinariamente morbido, di eccezionale ricchezza aromatica, fine, elegante, rotondo, vellutato, caldo, lungo, sensuale, ricco, splendido bouquet con note fruttate, floreali, tostate e vanigliate.

Gradazione
40% Vol.

Temperatura
20°

Formati
300 cl

Scheda tecnica
Download