Elixir Sancti Vigili – Amaro di Erbe e Radici

Grappe Trentine

amaro di erbe e radici Villa de Varda

Cosa rende speciale il nostro amaro di erbe e radici? La qualità in primis, ma anche la tradizione. L’Elixir Sancti Vigilii è infatti prodotto seguendo una storica ricetta della famiglia Dolzan, resa testamento durante la Prima Guerra Mondiale per non perderne la tradizione. Le proprietà uniche di ognuna delle erbe che lo compongono erano state studiate dal botanico e medico del principe vescovo durante il Concilio di Trento (dal 1545 al 1563), Pietro Andrea Mattioli; l’originale combinazione di erbe è stata tramandata per secoli e oggi è custodita nel nostro museo. Visto il grande valore storico di questo amaro – elixir, il Decano Monsignore della Cattedrale di Trento ci ha incaricato di riprodurre questo amaro di erbe e radici e battezzarlo con il nome di Elixir Sancti Vigilii, in onore del più famoso e glorioso principe vescovo della città di Trento e patrono del Trentino.

Le caratteristiche dell’amaro di erbe e radici Elixir Sancti Vigili

L’amaro di erbe e radici di Villa de Varda è una miscela di bacche di ginepro, chiodi di garofano, chiretta bruna, radici di genziana e rabarbaro, assenzio fiorito, foglie di melissa, scorze di arancia amara, quassia e molto altro. Un profumo intenso e un sapore seducente caratterizzano Elixir Sancti Vigilii, che può essere consumato liscio, con ghiaccio, o come base per i cocktails. L’amaro di erbe e radici è anche un ottimo digestivo, per terminare con piacere una cena di classe.

L’AMARO SANCTI VIGILI

È ottenuto da un’antica ed esclusiva ricetta di una famiglia del Trentino, esperta nell’arte della distillazione e della botanica. Le sue preziose ed innumerevoli proprietà e le virtù digestive, sono frutto di un lento e sapiente processo di infusione di bacche di ginepro, chiodi di garofano, chiretta bruna, radici di genziana e rabarbaro, assenzio fiorito, foglie di melissa, scorze di arancia amara, quassia e molte altre. Il sapiente dosaggio delle miscele, donano a questo Elisir, uno straordinario profumo intenso ed un sapore singolare e seducente.

Gradazione
28° Vol.

Temperatura
Ambiente o con ghiaccio

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download