Stravecchia Amarone – Grappa Barricata Riserva

Alta Selezione

stravecchia amarone grappa barricata riserva villa de varda

La grappa Stravecchia Amarone è frutto della distillazione delle migliori vinacce di Corvina, Rondinella e Molinara della Valpolicella. La grappa di Amarone dà il suo meglio incontrando il metodo della famiglia Dolzan: nasce così un sublime distillato, unico per eleganza e presenza, tanto da essere una delle grappe più apprezzate nei migliori locali del mondo. La grappa Stravecchia Amarone viene presentata nella confezione in legno di mogano che caratterizza tutta la linea, arricchita dalla scheda tecnica numerata firmata personalmente da Luigi Dolzan.

Grappa barricata riserva – Stravecchia Amarone: sorseggiare la Valpolicella

Questa grappa riserva si presenta da sola: un avvolgente color ambra intenso invita alla degustazione, che subito suggerisce all’olfatto un profumo sincero e molto gradevole. Il gusto è rotondo, intenso, e di grande eleganza. Si svela così Stravecchia Amarone: una grappa che non tradisce le aspettative dei migliori intenditori.

VITIGNI: Corvina, Rondinella, Molinara

ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro, invitante.

PROFUMO: solare, ampio, armonico, pieno, molto gradevole, sincero, netto, ben dichiarato, unitamente a sentori fruttati di frutta rossa matura, con note tostate di cacao, mandorla, pistacchio, mallo di noce, caffè, vaniglia.

GUSTO: di grande morbidezza ed eleganza, rotondo, intenso, lungo, ricco, equilibrato, seducente, vellutato, sensuale, aggraziato, con autorevole bouquet aromatico e floreale.

Gradazione
40% Vol.

Temperatura
20°

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download