Müller Thurgau Stravecchia Roncola – Grappa Barricata Riserva

Alta Selezione

muller thurgau stravecchia roncola grappa barricata riserva villa de varda

Quando le vinacce selezionate di Müller Thurgau incontrano il metodo Villa de Varda e vengono invecchiate a lungo in barriques, non può che nascere un distillato della linea Alta Selezione: la grappa barricata riserva di Müller Thurgau Stravecchia Roncola. Il raffinato cofanetto in mogano, accompagnato dalla scheda tecnica numerata e firmata a mano dal mastro distillatore Luigi Dolzan ne custodisce bottiglia.

Müller Thurgau Stravecchia Roncola: la grappa barricata riserva dell’Alta Selezione

Non è difficile farsi attrarre dal colore ambra intenso e dorato di questa grappa barricata riserva. Il profumo pulito, solare, vanigliato cattura l’olfatto, mentre il gusto si prepara a svelarsi nella sua rotonda sincerità: dolce e avvolgente.

ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro, attraente.

PROFUMO: raffinato, aromatico, solare, vanigliato, gentile, pulito, preciso, particolarmente intenso, gradevolmente fruttato di albicocca, ciliegia marasca, ribes nero, mirtillo e frutta rossa matura, con sentori tostati di nocciola, pistacchio, cacao, caffè, carruba, amaretto, brioches, crema e floreale.

GUSTO: di eccezionale morbidezza e raffinatezza, caldo, elegante, aggraziato, dolce, rotondo, sincero, avvolgente, di grande ricchezza aromatica, conferma chiaramente i sentori fruttati, floreali, speziati, vanigliati e tostati avvertiti al profumo.

Gradazione
40% Vol.

Temperatura
20°

Formati
70 cl

Scheda tecnica
Download

Riconoscimenti:
Al concorso nazionale ANAG